The First Day of My Life: Paolo Genovese al debutto negli USA

Esordio americano per il regista che porterà sullo schermo il suo romanzo Il primo giorno della mia vita.

Perfetti sconosciuti: Marco Giallini, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, il regista Paolo Genovese, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher in un'immagine promozionale del f
Perfetti sconosciuti: Marco Giallini, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, il regista Paolo Genovese, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher in un'immagine promozionale del f

Dopo il successo globale di Perfetti sconosciuti, il regista Paolo Genovese sta per fare il debutto negli Stati Uniti. Genovese si prepara a dirigere il suo primo film in lingua inglese, The First Day of My Life, dramedy incentrato sul suicidio ambientato a New York che richiama echi del classico La vita è meravigliosa.

The First Day of My Life, basato sul libro dello stesso Paolo Genovese Il primo giorno della mia vita, vede protagonisti un uomo, due donne e un ragazzino convinti di aver toccato il fondo che incontrano un personaggio misterioso il quale gli regala sette giorni per scoprire come sarebbe il mondo senza di loro. E, se possibile, per innamorarsi ancora della vita. L'ultimo giorno della settimana i quattro potranno scegliere se continuare a vivere o gettarsi dal Manhattan Bridge.

I quattro personaggi sono Emily, ex ginnasta olimpica ora in sedia a rotelle, Aretha, agente di polizia dal passato doloroso, Napoleon, attore teatrale di successo a New York e Daniel, baby star della pubblicità.

Genovese girerà il film in inglese con attori americani. Il regista ha trascorso due mesi a New York per studiare ambientazioni e location. "E' quasi un manuale di sopravvivenza" ha spiegato il cineasta. "Avevo bisogno di scrivere qualcosa che fosse pieno di gioia - anche se parla di suicidio - qualcosa che desse senso alla vita. Credo che sia qualcosa di cui le persone hanno bisogno."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!