The Favourite, Rachel Weisz: "Il film è una commedia"

L'attrice ha parlato del progetto diretto da Yorgos Lanthimos in cui recita accanto all'attrice Emma Stone.

The Lobster: un bel primo piano di Rachel Weisz davanti ai fotografi
The Lobster: un bel primo piano di Rachel Weisz davanti ai fotografi

Rachel Weisz ha condiviso nuovi dettagli relativi all'atteso film The Favourite, diretto da Yorgos Lanthimos e con protagonista anche Emma Stone.
Nel progetto l'attrice ha la parte di Sarah Churchill, la duchessa di Marlborough e confidente della regina Anna (Olivia Colman). Il rapporto tra le due donne viene però disturbato dall'arrivo a corte di Abigail (Stone), la giovane cugina di Sarah, dando così vita a una lotta per l'affetto della sovrana e il potere.

Rachel ha ora spiegato: "Direi che è una commedia. Penso che si possa dire che lo è. E' divertente perché non si tratta di un mondo immaginato e quasi tutto è avvenuto nella realtà. Ci sono delle cose inventate ma si tratta della storia inglese, non è una distopia di Yorgos o una fiaba".

L'attrice ha anticipato: "Il mio personaggio in pratica sta governando la nazione perché la regina sta male. Per essere onesti è piuttosto inutile nel governare la nazione. E' una grandiosa migliore amica ma non è davvero una brava regina. Quindi sto governando da dietro le quinte".

La Weisz ha quindi sottolineato: "Questa ragazza, chiamata Abigail Marsham e che è realmente esistita, arriva a corte. Riesce a diventare la preferita della regina e anche la sua amante. E c'è una rivalità intensa tra il mio personaggio e il suo, un po' in stile Eva contro Eva. Il mio personaggio viene usurpato dalla presenza più giovane". Il progetto, tuttavia, sarà caratterizzato dalla tradizionale atmosfera creata da Lanthimos per il grande schermo: "Non c'è nessuno come lui, crea un certo tono. Ed è davvero unico, lo è realmente".