The Creator: Gareth Edwards svela la presenza di un easter egg di Rogue One

Il regista Gareth Edwards ha svelato che nel suo nuovo progetto The Creator c'è un easter egg legato a Rogue One, il film di Star Wars.

The Creator: Gareth Edwards svela la presenza di un easter egg di Rogue One

Gareth Edwards ha svelato che nel film The Creator c'è un easter egg legato a Rogue One, il progetto della saga di Star Wars con star Diego Luna e Felicity Jones.
Il filmmaker ha da tempo rivelato che la saga stellare lo ha sempre ispirato e si è immedesimato nelle storie portate sul grande schermo, amando la possibilità di realizzare un tassello di quell'universo.

L'easter egg legato a Star Wars

The Creator 1
The Creator: una sequenza

In un'intervista rilasciata a The Direct, il regista Gareth Edwards ha rivelato la presenza in The Creator di un legame con Rogue One: A Star Wars Story: "Abbiamo un easter egg di K-2SO nel film. Ma dovrete trovarlo da soli... Ma è lì. Posso segnalarlo se ne avrò l'opportunità".
Il droide del film, che nella versione originale ha la voce di Alan Tudyk, non è apparso nella prima stagione della serie Andor, tuttavia i fan sperano che nel prossimo capitolo della storia ci sia spazio per un suo ritorno sugli schermi.

The Creator: da dove nasce il mondo creato da Gareth Edwards?

La trama del film

The Creator è ambientato durante una guerra futura tra la razza umana e le forze dell'intelligenza artificiale. Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l'inafferrabile architetto dell'avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra... e all'umanità stessa.

Joshua e la sua squadra di agenti d'élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall'IA solo per scoprire che l'arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un'IA con le sembianze di una bambina. Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l'esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell'Academy Award Allison Janney (Tonya).

La sceneggiatura è di Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. The Creator è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.