The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca in homevideo dal 7 maggio

Il film con Forest Whitaker che racconta una storia vera sarà disponibile in DVD e in Blu-ray.

Tratto da una storia vera, The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca è un film dedicato ad un uomo molto speciale: Eugene Allen, nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia.
Adesso The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca arriva finalmente in homvideo: dal 7 maggio sarà infatti disponibile in DVD e Blu-ray distribuiti da Eagle Pictures.

Nel film diretto da Lee Daniels si parte dal 1926, quando un giovane Cecil (interpretato da Forest Whitaker) fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. Grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, Cecil può garantire alla sua amorevole moglie Gloria di crescere i loro due figli e vivere una rassicurante e agiata vita borghese. Nel cast anche Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda e poi ancora Vanessa Redgrave, Robin Williams, Alan Rickman.