Temptation Island 2020 ha una nuova data di messa in onda: il 16 settembre, in prima serata su Canale 5, Alessia Marcuzzi tornerà con il reality dei sentimenti, in formato NIP.
Temptation Island 2020 inizierà quindi con una settimana di ritardo rispetto a quanto pianificato perchè il reality della tentazione dopo pochi giorni ha già fatto la sua prima vittima: una delle coppie ha lasciato il programma dopo che la donna ha scoperto che lui l'aveva tradita. La situazione ha richiesto un nuovo montaggio delle scene fino a quel momento registrate e, a quanto pare, l'inserimento di una nuova coppia.
Dopo i rumors arriva quindi la conferma ufficiale sui social della produzione: "Attenzione, attenzione: la prima puntata di Temptation Island ci aspetta mercoledì 16 settembre in prima serata su Canale 5! STIAMO TORNANDO...". L'edizione settembrina di Temptation Island sarà composta solo da personaggi NIP, le coppie sono composte da Alberto Maritato e Speranza Capasso, Anna e Gennaro, Nadia e Antonio Giungo, Carlotta Dell'Isola e Nello Sorrentino, Sofia e Amedeo, tra queste c'e' la coppia che è scoppiata e la cui identità resta sconosciuta.