Tartarughe all'infinito sarà il prossimo romanzo scritto da John Green a ottenere un adattamento per il grande schermo, dopo Colpa delle stelle e Città di carta.
La protagonista è la sedicenne Aza che non ha mai pensato di indagare sul mistero legato al miliardario in fuga Russell Pickett, ma c'è una ricompensa di centomila dollari in ballo e la sua migliore e più coraggiosa amica, Daisy, vuole farlo. Le due insieme devono affrontare la breve distanza che le separa dal figlio di Russell Pickett, Davis. Aza sta provando a essere una buona figlia, una buona amica, una brava studentessa e forse anche una buona detective, mentre affronta anche i propri pensieri.
A occuparsi della sceneggiatura saranno Elizabeth Berger e Issac Aptaker, e a produrre il progetto sarà Fox 2000.
La regia è invece stata affidata alla regista Hannah Marks, già dietro la macchina da presa in occasione della serie Dirk Gently's Holistic Detective Agency.
Recentemente Netflix aveva annunciato che porterà sugli schermi un altro libro dell'autore di bestseller: Let It Snow: Innamorarsi sotto la neve che racconta la storia di alcuni studenti del liceo che scoprono delle inaspettate opportunità quando una tempesta di neve senza precedenti colpisce la città di provincia in cui vivono.