Take Shelter: il trailer italiano in esclusiva

Ecco a voi in esclusiva su Movieplayer.it il trailer italiano della pellicola diretta da Jeff Nichols che ha conquistato Sundance e Cannes.

In esclusiva per Movieplayer.it vi presentiamo oggi il trailer italiano di Take Shelter. Il film, opera seconda del regista Jeff Nichols, arriva finalmente anche in Italia un anno e mezzo dopo la trionfale accoglienza al Sundance e ad un anno dai premi raccolti alla Semaine de la Critique di Cannes. Il protagonista Michael Shannon è una vecchia conoscenza di Nichols visto che i due hanno collaborato insieme già nell'opera prima del regista, il dramma familiare Shotgun Stories. Anche stavolta al centro del plot vi è una famiglia composta da Shannon, chiamato a un'altra delle sue perfomance superlative, dalla rivelazione Jessica Chastain e dalla loro figlioletta.

Take Shelter è un thriller con echi ambientalisti, che ricordano alcune delle tematiche care a M. Night Shyamalan, realizzato con grande perizia. Il film è ambientato in una cittadina nel cuore dell'Ohio, terra di tornado, e i segni di un'imminente catatstrofe cominciano a essere percepiti da Curtis LaForche, tranquillo padre di famiglia che inizia a osservare la natura con crescente preoccupazione. Visti i segnali poco rassicuranti, l'uomo decide di investire i propri risparmi per costruire un rifugio sotterraneo in giardino mentre intorno a lui nessuno sembra accorgersi del rischio crescente. Tutt'altro, i suoi colleghi e la moglie pensano che l'uomo stia impazzendo visto un caso di malattia mentale, nella sua famiglia, c'è già stato. Take Shelter arriverà al cinema il 29 giugno distribuito da Movies Inspired.