Taika Waititi coinvolge Meryl Streep, i fratelli Hemsworth e altre star per leggere James e la pesca gigante

Taika Waititi ha coinvolto numerose star come Meryl Streep e i fratelli Hemsworth per leggere James e la pesca gigante per beneficenza.

Taika Waititi ha coinvolto molte star per una lettura di James e la pesca gigante e tra i protagonisti del mondo del cinema coinvolti ci sono il premio Oscar Meryl Streep e i fratelli Hemsworth.
L'iniziativa è stata ideata a favore dell'organizzazione benefica Partners in Health.

La lista di chi leggerà il famoso romanzo di Roald Dahl comprende Ryan Reynolds, Cate Blanchett, Mindy Kaling, Lupita Nyong'o Chris Hemsworth, Liam Hemsworth, Benedict Cumberbatch, Tessa Thompson, Taika Waititi, Meryl Streep, Cara Delevingne, Ben Schwartz, Eddie Redmayne, Billy Porter, Sarah Paulson, e Gordon Ramsay.
I video saranno disponibili sul canale YouTube di The Roald Dahl Company e la storia sarà suddivisa in 10 episodi.

Al centro della trama c'è James Henry Trotter, un bambino di quattro anni che vive con i suoi genitori in riva al mare, ritrovandosi successivamente orfano e costretto ad andare a vivere con le sue zie.
Un giorno, dopo una lite, il ragazzino incontra un uomo misterioso che gli dà un sacchetto con all'interno degli oggetti verdi e si ritrova poi alla presa con la misteriosa nascita di una pesca, vivendo inoltre un'inaspettata e strepitosa avventura.

Waititi ha dichiarato: "Essendo un bambino-adulto e avendo letto alle mie figlie James e la pesca gigante più volte, sono entusiasta all'idea di poter collaborare con i miei amici, il team della fondazione Dahl e Partners in Health e poter raccontare nuovamente questa storia a chi attualmente ne ha più bisogno. Questa strana, meravigliosa storia è sulla resilienza tra i bambini, sul trionfo sulle avversità e sull'affrontare un senso di isolamento che non potrebbe essere più rilevante".