Mancano ormai pochi giorni all'uscita nelle sale di Super Mario Bros Il Film, lungometraggio animato targato Nintendo e Illumination, ma la stampa internazionale ha già potuto vedere il film in anteprima. Le prime reazioni apparse sui social media sembrano essere miste, ma sono concordi nell'elogiare il grande fan service e i numerosi cameo.
The Atom Review definisce il film "una magica e divertente delizia". Un'avventura ricca di divertenti cameo e uno dei migliori film per famiglie di sempre. Una giusta conclusione per quello che avverrà in futuro".
Tim Gettys ha invece scritto: "Super Mario Bros. Il Film è stato fantastico e mi ha fatto commuovere più di una volta. La musica è la vera star del film e i fan della Nintendo resteranno entusiasti. Non sono sicuro del fatto che si sia un film nella storia che abbia avuto così tanti easter eggs, e soprattutto buoni!".
Super Mario Bros. Il Film, Chris Pratt sfoggia un nuovo baffo che omaggia l'iconico idraulico
Parere abbastanza contrariato, invece, quello di Germain Lussier che ha commentato: "Avrei tanto voluto, ma purtroppo non mi è piaciuto. Ci sono alcune scene che catturano l'essenza del videogame, ma per buona parte del tempo si tratta di una trama molto sopra le righe piena di battute non divertenti e una scelta sbagliata di canzoni. Il film è visivamente bello, ma mi ha annoiato".
Il cast del film animato è ricco di stelle: Anya Taylor-Joy, la star della serie La regina degli scacchi, sarà la Principessa Peach. Jack Black avrà la voce del villain Bowser, Keegan-Michael Key sarà Toad, Seth Rogen avrà il ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen interpreterà Cranky Kong, Kevin Michael Richardson sarà Kamek e il comico Sebastian Maniscalco interpreterà Spike.
Super Mario Bros. Il Film arriverà nelle sale italiane il 5 aprile.