Super Mario Bros: Chris Pratt e Anya Taylor-Joy nel cast di doppiatori del nuovo film animato

Le avventure di Super Mario Bros torneranno al cinema con un film animato con star Chris Pratt nel ruolo del protagonista e Anya Taylor-Joy che darà voce alla principessa Peach.

NOTIZIA di 24/09/2021

Super Mario Bros tornerà sul grande schermo con un film d'animazione e a dare voce ai protagonisti ci sarà un cast stellare che comprende Chris Pratt e Anya Taylor-Joy.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Illumination e Nintendo e arriverà nelle sale americane il 21 dicembre 2022.

Nel nuovo adattamento per il grande schermo del videogioco Super Mario Bros. Chris Pratt darà voce a Mario e Charlie Day a Luigi. Anya Taylor-Joy, la star della serie La regina degli scacchi, sarà invece la Principessa Peach. Jack Black avrà la voce del villain Bowser, Keegan-Michael Key sarà Toad, Seth Rogen avrà il ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen interpreterà Cranky Kong, Kevin Michael Richardson sarà Kamek e il comico Sebastian Maniscalco interpreterà Spike.

Nel team della produzione ci saranno Chris Meledandri di Illumination e Shigeru Miyamoto di Nintendo.
Alla regia del film animato saranno invece impegnati Aaron Horvath e Michael Jelenic, già autori di serie come Teen Titans Go!. Matthew Fogel (Minions 2) sarà invece impegnato nella stesura della sceneggiatura.

Super Mario Bros è uno dei successi della Nintendo fin dal 1995, anno del suo debutto nel mondo dei videogiochi, e ha venduto oltre 758.06 milioni di copie con i vari tasselli del franchise.
Nel 1993 è stato realizzato un film live-action con star Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper.