Subs Heroes: il film sulla più grande community di fansubbing al mondo il 30 gennaio al cinema

Il film sulla più grande community di fansubbing al mondo al cinema martedì 30 gennaio con Movieday.

Tv addicted, non pagati, al limite della legge. Arriva il 30 gennaio al cinema Subs Heroes, film di Franco Dipietro che racconta l'incredibile storia di Italiansubs, la più grande community di fansubbing del mondo.

Nata nel 2006 da un gruppo di adolescenti appassionati di serie TV, nell'arco di 12 anni il sito italiansubs.it è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il web, raggiungendo oltre 500.000 iscritti e un team di 500 traduttori che ogni notte traducono, solo per passione, in contemporanea con gli USA, le serie TV che tutti amiamo e che senza di loro non avremmo mai visto.

Dei veri eroi digitali che, nell'ombra, sono riusciti a produrre un cambiamento culturale in un paese dove le barriere linguistiche sono ancora molto forti e ad influenzare le scelte di importanti broadcaster. Un unico, grande dubbio: quello che stanno facendo è legale?

Il film sarà distribuito tramite la piattaforma Movieday in una giornata evento dedicata alla community: il Subs Heroes Day. In contemporanea in tutta Italia saranno realizzate delle anteprime speciali in cui il pubblico potrà vedere il film ed entrare in contatto con il mondo del sottotitolo con un format proiezione unico, dove si alterneranno ospiti e relatori.

CITTÀ e BIGLIETTI

Il film può essere visto al cinema martedì 30 gennaio SOLO prenotando i biglietti online su movieday.it entro il 23 gennaio, al seguente link: bit.ly/SubsHeroes_Film.

Le prime proiezioni evento avranno luogo ad Aosta, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Ferrara, Firenze, Genova, Grezzana (VR), Mestre (VE), Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Udine.

Leggi anche: Sento le voci: da Robin Williams a Will Smith, il "problema" delle star al doppiaggio di un film d'animazione

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Subs Heroes: il film sulla più grande community...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

L'aglio come il doppiaggio: se l'Amatriciana non si tocca, allora perché i film sì?
Sento le voci: da Robin Williams a Will Smith, il "problema" delle star al doppiaggio di un film d'animazione