Storie Pazzesche e Sils Maria in uscita homevideo per CG Entertainment

Dal 5 maggio saranno disponibili il curioso film candidato agli Oscar di Damián Szifron (in DVD e Blu-ray) e la pellicola di Olivier Assayas con protagonista Juliette Binoche (in DVD)

Fra le tante uscite homevideo del 5 maggio per CG Entertainment, spiccano sicuramente due titoli di rilievo, ovvero Storie Pazzesche e Sils Maria. Storie Pazzesche, terzo film dell'argentino Damián Szifron, co-prodotto dalla società spagnola "Deseo" di Pedro Almodóvar, è entrato anche nella cinquina dei nominati per l'Oscar a miglior film straniero. Il film parla di tutti quelli che possono perdere il controllo a causa di ineguaglianze, ingiustizie e pressioni del mondo in cui viviamo, che generano stress e depressione. A cause di queste pressioni, i protagonisti di Storie Pazzesche oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie: il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all'innegabile piacere della perdita del controllo. Il film, che vanta nel cast anche Leonardo Sbaraglia, Ricardo Darín, Oscar Martínez e Erica Rivas, sarà disponibile dal 5 maggio in DVD e Blu-ray.

la cover homevideo di Sils Maria e Storie Pazzesche
la cover homevideo di Sils Maria e Storie Pazzesche

Sils Maria, che sarà disponibile sempre dal 5 maggio in DVD, è invece un film di Olivier Assayas, che è stato molto suggestionato dalla particolarità della valle dell'Engadina. Nel film Maria Enders ha debuttato come attrice al cinema a soli 18 anni nel ruolo di Sigrid, ragazza ambiziosa che fa innamorare di sé una donna matura, Helene, e la abbandona una volta ottenuto ciò che vuole. 20 anni dopo, un regista chiede a Maria di interpretare nuovamente quella storia, vestendo però i panni di Helene, mentre il ruolo di Sigrid viene affidato a Jo-Ann, giovane s tar idolo dei preadolescenti. Nel cast Juliette Binoche, Angela Winkler e Kristen Stewart.