Stop the Pounding Heart al cinema dal 5 dicembre

Arriva nelle sale italiane il bel lungometraggio di Roberto Minervini premiato a Torino.

Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della Bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L'incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda.

Stop the Pounding Heart è un'esplorazione dell'adolescenza, della famiglia e dei valori sociali, dei ruoli di genere e della difficile convivenza fra giovinezza e religione nell' America rurale. Il film, diretto dall'italiano Roberto Minervini, premio speciale della giuria al Torino Film Festival per Internazionale.doc, arriva in Italia in 5 dicembre. Ecco alcune delle città che ospiteranno la proiezione:

4 dicembre ROMA - cinema Nuovo Sacher all'interno della rassegna Roma Torino
5 dicembre ROMA - Tertio Millennio Film Festival, Sala Trevi
Dal 5 dicembre all'11 dicembre TORINO - Cinema Centrale, previsto collegamento video SKYPE con Roberto Minervini in diretta da Houston
8 dicembre MILANO - cinema Anteo.
Dal 6 all'11 dicembre MILANO - il Cinema Beltrade