Steven Spielberg va alla guerra

La DreamWorks di Steven Spielberg porterà sul grande schermo il toccante romanzo di Michael Morpurgo War Horse, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.

La DreamWorks ha acquisito i diritti di adattamento del romanzo di Michael Morpurgo War Horse, pubblicato nel 1982. Lo sceneggiatore di Billy Elliot, Lee Hall, è stato ingaggiato per scrivere l'adattamento cinematografico che sarà prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Revel Guest.

Il libro descrive il legame tra un ragazzo e il suo cavallo. I due, nonostante la separazione dovuta al conflitto, continueranno a essere connessi mentre tentano di sopravvivere tra gli orrori della Prima Guerra Mondiale. "Dal momento in cui ho letto il romanzo di Michael Morpurgo War Horse, ho capito che avrei voluto realizzarne un film con la DreamWorks" ha spiegato Spielberg. "La passione, il sentimento e il mesaggio contenuti nel libro sono universali e potranno essere apprezzati in tutto il mondo".

Di recente War Horse è stato portato sui palcoscenici inglesi del National Theatre e New London Theatre sotto forma di spettacolo. Tra gli altri progetti cinematografici in preparazione alla DreamWorks figurano l'adattamento della serie di romanzi fantasy per ragazzi Wicked, firmato da Aaron e Matthew Benay, e The 39 Clues. Al momento non sappiamo, però, quale sarà il prossimo progetto che Spielberg deciderà di dirigere in prima persona.