Sterling K. Brown star del film biografico The Fence

Sterling K. Brown sarà il protagonista del film biografico The Fence in cui si racconterà la vita di un poliziotto di Boston.

Sterling K. Brown, la star della serie This Is Us, dovrebbe essere il protagonista del film biografico The Fence dedicato alla vita del poliziotto sotto copertura Michael Cox.

L'agente, di origine afroamericana, venne scambiato per un sospettato e picchiato brutalmente dai suoi stessi colleghi dopo uno dei più impegnativi inseguimenti avvenuti nella storia della città di Boston. Cox ha cercato di avere delle risposte e giustizia per quanto accaduto, ritrovandosi dall'altro lato del muro del silenzio con cui il dipartimento della polizia ha cercato di insabbiare il caso.

Il progetto si baserà sul libro scritto dal giornalista Dick Lehr e la produzione è affidata a Fox Searchlight.
Alla regia ci sarà Peter Nicks, mentre la sceneggiatura è stata firmata da George Pelecanos e dallo scrittore Dennis Lehane che aveva proposto il progetto alla tv via cavo HBO prima che i diritti fossero acquistati da Fox Searchlight.

Brown, oltre a This Is Us, ha recentemente recitato nei film The Predator, Hotel Artemis e il campione d'incassi Black Panther.