Stephen King e Joe Hill: Vincenzo Natali adatterà "Nell'erba alta"

Il regista di "Cube" si tuffa in un terribile labirinto nascosto tra i campi del Kansas al centro del racconto scritto da Stephen King e suo figlio Joe Hill.

Un nuovo adattamento tratto da Stephen King è in arrivo! Mentre si attendono con ansia gli sviluppi dei monumentali The Stand e It, che vedono coinvolti Josh Boone e Cary Fukunaga, un altro cineasta si approccia all'imponente opera dell'autore del Maine. Si tratta di Vincenzo Natali che ha messo gli occhi su Nell'erba alta, racconto firmato da King insieme al figlio Joe Hill pubblicato sotto forma di e-book.

Al centro del plot troviamo due fratelli, Cal e Becky DeMuth, in viaggio attraverso il Kansas. Mentre attraversano lo stato, trovano un ragazzino in difficoltà nell'erba di un campo. Quando si offrono di aiutarlo, i due finiscono in un terribile guaio.

Ecco cosa ha dichiarato Vincenzo Natali riguardo all'adattamento di In the Tall Grass: "Chi potrebbe pensare che l'erba sia alta sia così terrificante? Fidatevi che Stephen King e Joe Hill hanno trovato il modo. Hanno trasformato un innocente e innocuo campo del Kansas in un palcoscenico per alcuni dei più disturbanti eventi horror che abbia mai letto. Quando i due fratelli tentano di aiutare il ragazzino, scoprono che sono all'opera forze misteriose. Lo spazio viene deformato così mentre un minuto prima si trovano insieme quello successivo sono a miglia di distanza. Il campo è un labirinto senza uscita. Dopo essersi persi, però, scopriranno di non essere soli...".