Stephen King svela l'unico film che lo ha fatto uscire dal cinema da adulto

Si tratta di uno dei più grandi successi di pubblico degli anni '2000, ma è l'unico film che ha spinto Stephen King a uscire dal cinema nella sua vita adulta.

NOTIZIA di 30/06/2022

Stephen King ha confessato di essere uscito una solta volta dal cinema nella sua vita adulta. Il "fattaccio" è avvenuto con un titolo popolarissimo, campione di incassi negli anni '2000: si tratta di Transformers di Michael Bay.

Questa rivelazione ci arriva tramite il popolare account Twitter di Stephen King ed è arrivata in risposta a un Tweet di un altro scrittore, il romanziere di giallo e polizischi Linwood Barclay. Dopo che Barclay ha scritto che Jurassic World: Dominion di Colin Trevorrow è il primo film in cui è "uscito da anni", King ha risposto con la sua storia di abbandono della sala aggiungendo un invito ai suoi seguaci a condividere la loro esperienza:

"Da adulto sono uscito da un solo film: TRANSFORMERS. Vorrei sapere in quali altri film le persone hanno abbandonato".

Transformers: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga

E nel caso ci fosse qualche confusione riguardo a quale film sui Transformers avesse infastidito Stephen King tanto da spingerlo a lasciare il cinema, lo scrittore è più che esplicito nel citare il primo Transformers di Michael Bay del 2007.