Stephen King: nuova serie in arrivo su CBS

Dopo Under the Dome, CBS mette in produzione una nuova serie ispirata al racconto breve The Things They Left Behind e sceneggiata da Seth Grahame-Smith.

Un primo piano di Stephen King a Parigi durante il tour promozionale di Doctor Sleep
Un primo piano di Stephen King a Parigi durante il tour promozionale di Doctor Sleep

Il solido successo di Under the Dome ha spinto la CBS a mettere in cantiere un nuovo adattamento di un'opera di Stephen King. Il prescelto, stavolta, è il racconto breve del 2006 The Things They Left Behind, ambientato all'indomani dell'11 settembre. La sceneggiatura sarà firmata da Seth Grahame-Smith.

Pubblicato nella raccolta Transgressions: Volume Two, il racconto originale di Stephen King vede protagonista un uomo sopravvissuto all'11 settembre tormentato dai sensi di colpa. Un giorno gli oggetti appartenuti ai suoi colleghi deceduti cominciano a comparire misteriosamente nella sua casa. Incapace di liberarsene, l'uomo, aiutato dal vicino di casa, decide di restituirli alle famiglie delle vittime.

Leggi anche: Stephen King, 10 adattamenti che vorremmo vedere al cinema

La CBS ha intenzione di adattare The Things They Left Behind in forma di dramma soprannaturale focalizzandosi su una strana coppia di investigatori che si occupano di portare a termine le attività interrotte da coloro che sono deceduti. Oltre a occuparsi della sceneggiatura, Seth Grahame-Smith ne sarà produttore esecutivo insieme a David Katzenberg, Greg Berlanti e Sarah Schechter.