Stephen Hopkins dirigerà Chasing Bohemia

Il regista Stephen Hopkins dirigerà l'adattamento cinematografico del romanzo Chasing Bohemia, scritto dall'australiana trapiantata a Rio Carmen Michael.

Il regista di Californication e 24, Stephen Hopkins, dirigerà la commedia romantica Chasing Bohemia, prodotta dalla sua casa di produzione brasiliana la GreenGo Production. Hopkins, che vive tra Rio e gli Stati Uniti, ha messo su la GreenGro insieme al socio Brent Travers e a Lawrence Magrath, direttore di Clear Channel Entertainment Brazil.

La GreenGo e la Total Film, altra casa di produzione brasiliana, finanzieranno Chasing Bohemia che verrà girato a Rio l'anno prossimo. La sceneggiatura, scritta da Laura Malin, è basata sul romanzo autobiografico dell'australiana Carmen Michael, Chasing Bohemia -- A Year of Living Recklessly in Rio de Janeiro.

La pellicola godrà degli incentivi fiscali del governo brasiliano. Il budget previsto si aggira sui 15 milioni di dollari e varierà in base al compenso della protagonista, che non è ancora stata selezionata.
La GreenGo ha, inoltre, opzionato i diritti del successo brasiliano Estomago: A Gastronomic Story di Marcos Jorge per realizzarne un remake di lingua inglese diretto dallo stesso Jorge e trarne una serie tv in dodici episodi ispirata alla fiaba per adulti che intreccia sesso, potere e cucina. Stephen Hopkins dirigerà il pilot e Marcos Jorge i successivi episodi.