Stardust: il web boccia il trailer del film su David Bowie

I fan di David Bowie hanno reagito al trailer del biopic con commenti assai negativi bocciando il primo sguardo al film.

Lo scorso 28 ottobre è stato diffuso il trailer di Stardust, biopic sulla vita di David Bowie interpretato da Johnny Flynn, ma i fan dell'iconica star non hanno reagito positivamente inondando il web di commenti negativi sui social media, esternando il loro disappunto su questo progetto.

Stardust, diretto da Gabriel Range, si concentra sul 1971, durante il famigerato tour negli Stati Uniti in cui David Bowie dà vita al suo alter ego Ziggy Stardust. Il trailer, però, non sarebbe stato apprezzato dai fan del Duca Bianco, che hanno esternato il loro disappunto sui social, dovuto soprattutto all'interpretazione del protagonista e alla totale assenza di canzoni di Bowie nel trailer.

"No. Semplicemente no. Non può avere un accento così brutto. Un film che sembra una telenovela americana e di certo non può essere un film su Bowie senza la sua musica."

"Hanno pensato 'Chi è l'attore che assomiglia di meno a David Bowie?' e l'hanno assunto per il ruolo"

"Bowie era genio puro. Fare un film su di lui senza la sua musica, senza il consenso della sua famiglia e sapere che egli stesso non ha mai voluto un film biografico è irrispettoso. Guarda invece i film con Bowie. Hunger. Cat People. Labyrinth."

"Questo film non avrà la musica della discografia di David Bowie e la famiglia Bowie non approva il film...quindi perché fare il film? #Stardust"

Stardust racconta di un 24enne David Bowie che parte per l'America promuovendo il suo ultimo disco, The Man Who Sold the World. Nel biopic Bowie si imbarca in un tour con l'ufficio stampa della Mercury Records Rob Oberman, ma non ottiene l'attenzione sperata. Durante il tumultuoso viaggio, il cantante comincia lentamente a rendersi conto del bisogno di reinventarsi per diventare veramente se stesso; è con questa consapevolezza che nasce il suo iconico, celestiale alter ego Ziggy Stardust.