Star Wars, The Mandalorian: la prima foto ufficiale e i registi della serie

L'universo di Star Wars si espande con The Mandalorian, serie live-action sviluppata da Jon Favreau di cui sono stati rivelati i nomi dei registi e la trama.

Si intitolerà The Mandalorian la prima serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars che verrà realizzata per la nuova piattaforma di streaming di proprietà della Disney che debutterà negli Stati Uniti nel 2019 e di cui è stata condivisa online la prima foto ufficiale.

Le riprese sono ufficialmente iniziate e gli episodi saranno diretti da Dave Filoni, Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.

La Lucasfilm ha condiviso la prima immagine ufficiale dello show:

The Mandalorian
The Mandalorian: la prima foto della serie

Jon Favreau aveva svelato su Instagram i primi dettagli rivelando la trama dello show:
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, nell'universo di Star Wars emerge un nuovo guerriero. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergenza rappresentata dal Primo Ordine. Seguiremo le avventure di un pistolero solitario negli angoli più remoti della galassia, distante dall'autorità della Nuova Repubblica.

La prima stagione sarà composta da dieci puntate e potrà contare su un budget di circa 100 milioni di dollari.

Favreau collabora da tempo con la Disney, avendo inoltre aiutato a dare il via al Marvel Cinematic Universe in veste di regista dei primi due capitoli delle avventure di Iron Man, e in quella di produttore dei cinecomic degli Avengers, oltre ad aver diretto The Jungle Book.

Star Wars sarà inoltre protagonista sul piccolo schermo in autunno con la nuova serie animata intitolata Star Wars Resistance, ambientata poco prima degli eventi raccontati in Star Wars: Il risveglio della forza.

Visualizza questo post su Instagram

#starwars #TheMandalorian

Un post condiviso da Jon Favreau (@jonfavreau) in data: Ott 3, 2018 at 4:17 PDT