Star Wars: Studio Ghibli anticipa un misterioso progetto con Lucasfilm in un promo

Studio Ghibli ha rivelato una misteriosa collaborazione con Lucasfilm in un criptico promo, scatenati la fantasia dei fan sul contenuto del progetto che potrebbe avere a che fare con la saga di Star Wars.

Star Wars: Studio Ghibli anticipa un misterioso progetto con Lucasfilm in un promo

L'account Twitter dello Studio Ghibli ha stupito tutti pubblicando un criptico teaser che suggerisce una misteriosa collaborazione con Lucasfilm**. Nel promo compaiono solamente il logo scintillante della Lucasfilm e quello classico su fondo azzurro di Studio Ghibli con il profilo di Totoro, ma tanto basta per alimentare una ridda di ipotesi tra i fan.

L'ipotesi che salta subito alla mente, come scrive anche Empire, è un progetto Ghibli Star Wars, cioè il tipo di crossover che farà impazzire i fan dell'universo di George Lucas e quelli dell'animazione. Il magazine cita, in particolare, una seconda stagione dell'antologia animata Star Wars: Visions in arrivo (la prima stagione consisteva interamente in cortometraggi creati da studi di anime giapponesi). Ghibli potrebbe contribuire ai nuovi episodi,, considerando che, da quanto sappiamo, Visions Stagione 2 coinvolgerà studi di animazione di tutto il mondo e introdurrà altri stili di animazione. Oppure, potrebbe essere in preparazione un anime, un cortometraggio o una serie di Star Wars in arrivo?

I 15 migliori film dello Studio Ghibli

C'è anche chi fa ipotesi alternative a Star Wars: con l'arrivo di Indiana Jones 5 il prossimo anno, Studio Ghibli potrebbe avere in cantiere un progetto dedicato a Indy o alla serie Willow. Per adesso osgni ipotesi resta valida, in attesa di avere notizie ufficiali sulla nuova misteriosa sinergia progetto in arriva.