Star Wars: Simon Kinberg sta lavorando allo sviluppo di una nuova trilogia

Lucasfilm e Simon Kinberg hanno stretto un accordo che prevede lo sviluppo di una nuova trilogia di Star Wars destinata al grande schermo.

Una foto del regista Simon Kinberg

Simon Kinberg, in passato già coinvolto nella saga grazie alla serie Rebels, ha stretto un nuovo accordo con Lucasfilm e si occuperà quindi dello sviluppo di una nuova trilogia cinematografica della saga di Star Wars.
Il filmmaker sarà coinvolto come sceneggiatore dei film e produttore, anche se attualmente Disney e Lucasfilm non hanno voluto rilasciare commenti o dichiarazioni sul progetto.

Cosa racconterà la nuova trilogia di Star Wars

Nella realizzazione dei tre nuovi film sarà coinvolta, in veste di produttrice, anche Kathleen Kennedy che è a capo di Lucasfilm.
I nuovi tasselli della saga, secondo le fonti di Deadline, dovrebbero essere gli episodi 10-12 della saga degli Skywalker, iniziata con Guerre Stellari, diretto da George Lucas, nel 1977.
Alcune fonti, tuttavia, sostengono invece che con il lavoro compiuto da Simon Kinberg si darà inizio a una nuova saga che verrà sviluppata insieme alle storie di Star Wars che saranno firmate da James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover.

Star Wars: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga creata da George Lucas

Il lavoro di Simon Kinberg

Simon Kinberg non si ritroverà per la prima volta alle prese con l'universo di Star Wars: in passato è stato co-creatore - insieme a Dave Filoni e Carrie Beck - della serie animata Star Rebels, andata in onda per quattro stagioni, dal 2014 al 2018.
Il filmmaker ha inoltre avuto un incarico di consulente nello sviluppo di Star Wars: Episodio VII: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams.

Nella sua carriera è inoltre stato coinvolto come autore e produttore di altri franchise, tra cui quello dedicato agli X-Men, delle avventure cinematografiche di Deadpool, e di The Martian diretto da Ridley Scott. Simon ha firmato anche la sceneggiatura di Mr & Mrs Smith e del primo capitolo dei film di Sherlock Holmes con star Robert Downey Jr e Jude Law.
Recentemente è stato annunciato che il filmmaker sarà uno dei produttori del prossimo capitolo della saga di Star Trek che verrà diretto da Toby Haynes e avrà una sceneggiatura firmata da Seth Grahame-Smith.