Star Wars: scambia Obi-Wan Kenobi per Gesù e appende il ritratto in salotto

Un figlio burlone ha regalato ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi convincendoli che non si tratta di un personaggio di Star Wars ma di Gesù!

Un uomo dello Utah, tale Ryan, è cresciuto in una famiglia in cui ci sono sempre state due religioni, per dir così: i genitori mormoni, lui fedele a Star Wars. Così, per questo Natale ha deciso di far loro un dono che potesse racchiudere entrambe: ha regalato alla mamma e al papà una quadro di Obi-Wan Kenobi facendo però credere che si trattasse di Gesù Cristo.

Hayden Christensen, Natalie Portman e Ewan McGregor in Star Wars ep. II
Hayden Christensen, Natalie Portman e Ewan McGregor in Star Wars ep. II

Ryan ha raccontato la sua storia su Reddit, condividendo anche un video su YouTube, poi rimosso, che mostrava la gioia della mamma nello scartare quel regalo. L'idea è nata dalla storia condivisa due anni prima da un altro utente di Reddit, ma anche dalla consapevolezza che i genitori sono spettatori cinematografici passivi, che hanno sicuramente visto Ryan crescere con Guerre stellari senza, però, essersi mai fermati a guardare neppure un solo film del franchise per intero. D'altro canto nella casa d'infanzia ci sono sempre stati diversi ritratti di Gesù appesi alle pareti, così Ryan deve aver pensato che quello era il modo perfetto per fare un memorabile scherzo di Natale a mamma e a papà.

Il ritratto di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi "mi è sembrato molto simile a un'immagine di Gesù con cui ero cresciuto" ha raccontato Ryan. "Ho pensato che sarebbe stato davvero divertente se i miei genitori non si fossero accorti di nulla. Ho sempre cercato di fare scherzi ai miei, e questo mi sembrava perfetto". Nel video si potevano vedere i genitori di Ryan che, ammirati dall'idea del figlio, mostravano quel ritratto orgogliosi agli altri membri della famiglia presenti.

Ewan McGregor in una sequenza del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith
Ewan McGregor in una sequenza del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith

Sfortunatamente per Ryan, non solo la clip è divenuta virale, ma suo padre, dopo qualche giorno, ha esposto i propri dubbi su quello che, più che Gesù, aveva tutto l'aspetto di Obi-Wan Kenobi.
Cos'ha fatto Ryan? Non ha potuto far altro che dirgli tutta la verità, tra le risate del padre. Ma c'è qualcuno che ancora ignora di avere in casa un ritratto targato Star Wars: è la mamma. "So che mia madre trova che qualcosa non vada in quell'immagine, non è del tutto sicura che le piaccia. Anche se continua a tenerla appesa alla parete del salotto. Dovrò dirle la verità prima o poi, ma non so come la prenderà. Sto elaborando il mio piano di fuga!" ha concluso scherzosamente Ryan.