Star Wars: Jon Favreau rivela titolo e primi dettagli della sua serie tv

Ecco i primi dettagli sulla serie live-action dedicata a Star Wars, Jon Favreau ha svelato il titolo e vi sarebbe anche il nome di un possibile protagonista, ancora da confermare.

Nuovi dettagli della serie live-action di Star Wars in preparazione approdano in rete grazie al creatore del progetto, Jon Favreau in persona, che conferma alcuni rumor circolati negli ultimi mesi.

La serie live action si intitolerà The Mandalorian e si focalizzerà su un pistolero solitario che vive all'epoca degli eventi narrati ne Il ritorno dello Jedi.

"Dopo le vicende di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell'universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergere del Primo Ordine. Seguiamo le disavventure di un pistolero solitario che si muove agli estremi della Galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica".

Al momento non sappiamo quando la serie avrà la sua premiere, ma è certo che lo show è destinato alla nuova piattaforma streaming Disney in arrivo. La produzione potrebbe prendere il via nelle prossime settimane, ma per adesso non ci sono notizie ufficiali sul cast. Voci ufficiose darebbero, però, certa la presenza di Pedro Pascal nel ruolo del protagonista.

Annunciando la nuova serie tv in arrivo, Lucasfilm ha dichiarato: "Non potremmo essere più felici dell'arrivo di Jon Favreau in veste di produttore e sceneggiatore di questa serie diretta alla piattaforma streaming. Jon possiede il giusto mix di talento produttivo e creativo, combinato con una profonda conoscenza dell'universo di Star Wars. Questa serie permetterà a Jon di lavorare con diversi gruppi di sceneggiatori e registi e darà a Lucasfilm l'opportunità di creare una solida base di talenti."

Jon Favreau ha aggiunto: "Se a 11 anni mi avessero detto che avrei potuto creare storie dell'universo di Star Wars, non gli avrei creduto. Non vedo l'ora di dare il via a questa emozionante avventura".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!