Lucasfilm ha annunciato due nuove presenze di spicco nel programma dello Star Wars Celebration. Si tratta dei registi Gareth Edwards e Josh Trank, a cui sono stati affidati i primi due capitoli standalone dello Star Wars franchise.
"Kathleen Kennedy, Kiri Hart e Pablo Hidalgo saranno raggiunti da Edwards e Trank, che condivideranno le proprie esperienze e sensazioni come nuovi membri della famiglia creativa di Lucasfilm. Scopriremo così come si è formato il team e come i due stanno collaborando per ideare e creare le prime due pellicole _stand-alone in una galassia molto, molto lontana"_.
Star Wars: J.J. Abrams e Kathleen Kennedy al Star Wars Celebration!
Gareth Edward dirigerà Star Wars: Rogue One, pellicola attesa nei cinema il 16 dicembre 2016 che vede nel cast Felicity Jones e Ben Mendelsohn. Pochi i dettagli sul lungometraggio. Sappiamo che l'idea della storia proviene da John Knoll, visual effects supervisor premiato con l'Oscar che attualmente è impiegato presso Industrial Light & Magic, eche dovrebbe avere a che fare con un piano per catturare la Death Star. Ancora non si conosce il titolo dello spinoff diretto da Josh Trank, che arriverà al cinema nel dicembre 2018.