Star Wars ha spiegato le origini di Anakin Skywalker nel primo capitolo della trilogia prequel diretta da George Lucas, La Minaccia Fantasma, ma ora il venticinquesimo numero del fumetto dedicato a Darth Vader svela nuovi dettagli sulle origini del personaggio.
Nel lungometraggio Shmi spiega a Qui-Gon che semplicemente era incinta, ha dato alla luce il bambino e l'ha cresciuto, sostenendo che Anakin non ha un padre. Il cavaliere jedi ha quindi ipotizzato che Anakin fosse una creazione dei midi-chlorians e nato quindi grazie alla Forza.
Alcuni fan non hanno mai accettato questa spiegazione e altri hanno invece difeso per anni l'idea. Tra le pagine del fumetto si vede ora un altro dettaglio interessante: Palpatine è intervenuto nella gravidanza manipolando i midi-chlorians nel ventre di Shmi.
Il dettaglio sembra sia stato anticipato nel terzo episodio della saga quando il futuro Imperatore dice ad Anakin di aver imparato i segreti che permettono di creare la vita utilizzando la Forza e della morte del suo maestro.
La saga stellare ritornerà nel 2019 con il nono capitolo della saga che avrà nel suo cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi nel cast Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze confermate quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.