Nickelodeon ha annunciato la produzione della nuova serie animata intitolata Star Trek: Prodigy, ambientata nell'universo stellare che da decenni conquista molte generazioni di spettatori.
Il progetto, in fase di sviluppo dal 2019, debutterà nel 2021 ed è stato ideato per un pubblico di giovanissimi spettatori che si avvicineranno ai mondi e alle dimensioni sci-fi.
La nuova serie è stata scritta da Kevin e Dan Hageman (Trollhunters) e nel team dei produttori di Star Trek: Prodigiy ci saranno anche Ramsey Naito, responsabile dei progetti di Nick, Roddenberry Entertainment, Alex Kurtzman, Heather Kadin, Katie Krentz, Rod Roddenberry, Trevor Roth e i fratelli Hageman.
Al centro della trama ci saranno dei teenager ribelli che si trovano al comando di una Starfleet e partono per intraprendere nuove avventure nell'universo.
Star Trek ha già una serie animata, questa volta dedicata a un pubblico maggiormente adulto, intitolata Lower Decks e che debutterà il 6 agosto sugli schermi americani.
L'universo di Star Trek è inoltre in continua espansione grazie a nuovi show dedicati ai protagonisti e ai mondi proposti sul piccolo e grande schermo.