A quasi quarant'anni di distanza dall'uscita al cinema, St. Elmo's Fire potrebbe tornare con un sequel, come svelato da uno dei protagonisti del film Rob Lowe. Nel corso di un'intervista con il figlio John per promuovere la seconda stagione di Unstable, l'attore ha parlato del cult anni '80.
A seguito del clamore suscitato dal documentario Brats, che racconta la storia del cosiddetto Brat Pack, il gruppo di giovani astri nascenti al cinema dell'epoca, tra cui proprio Lowe, è tornata in auge la richiesta dei fan di realizzare un sequel di St. Elmo's Fire.
Quarant'anni dopo
"Abbiamo incontrato lo studio e ne stiamo parlando da circa quattro mesi" ha confessato Lowe, confermando che l'uscita del documentario ha contribuito in maniera decisiva ad aumentare l'entusiasmo intorno a questo progetto "Ma siamo nelle fasi molto, molto, molto iniziali. Quindi, vedremo" ha sottolineato l'attore.
Rob Lowe ha recitato al fianco di Demi Moore, Judd Nelson, Andrew McCarthy, Emilio Estevez e Ally Sheedy nel film che racconta la storia di sette amici appena usciti dal college che cercano in qualche modo di orientarsi nelle loro vite post-universitarie.
Insieme al figlio John Owen, Rob Lowe è impegnato nel tour promozionale della loro serie comedy Unstable, nella quale interpretano i ruoli fittizi di padre e figlio; John Owen è Jackson, figlio timido e riservato dell'eccentrico e semi-egocentrico magnate della tecnologia Ellis, interpretato da Rob Lowe.
"Tutto questo show è basato sul suo incessante trolling nei miei confronti su Instagram" ha scherzato Lowe "Quindi la natura stessa di questa relazione e poterla mettere in scena in una serie tv è davvero speciale". La seconda stagione di Unstable sarà disponibile su Netflix dal prossimo 1° agosto.
Conosciuto principalmente per il suo successo negli anni '80, Rob Lowe è tornato sulla cresta dell'onda negli anni 2000 grazie alla partecipazione alla serie Brothers & Sisters, con Sally Field e Calista Flockhart.