Spy x Family è decisamente tra i titoli dell'anno, e anzi, per gli Yahoo! Japan Search Awards 2022 è IL titolo dell'anno in termini di animazione. L'opera di Tatsuya Endo è risultata la più cercata sul popolare motore di ricerca.
Il manga disegnato e scritto da Endo ha iniziato la sua pubblicazione su Shonen Jump+ nel 2019, guadagnando fin da subito una nutrita fanbase, ma è stato l'arrivo dell'adattamento animato su Crunchyroll lo scorso aprile a far scoppiare la Spy x Family mania.
E adesso, come rivela anche Anime News Network, i numeri parlano chiaro: in occasione degli Yahoo! Japan Search Awards è stato annunciato che nella categoria "Anime" Spy x Family risulta titolo più cercato, mentre la voce della piccola protagonista della storia Anya Forger, Atsumi Tanezaki, è stata la più cercata nella categoria del doppiaggio.
Quali sono i 100 migliori manga secondo i giapponesi: One Piece, Dragon Ball o Demon Slayer?
A trionfare in campo musicale, invece, è stata l'opening dell'Entertainment District Arc di Demon Slayer, "Zankyō Sanka", e nella categoria "Videogame" è stato Splatoon 3 a portare a casa il riconoscimento (i conteggi, spiega sempre ANN, sono basati sull'incremento del numero delle ricerche di un titolo rispetto all'anno precedente: "le persone, i prodotti e i media che subiscono l'incremento più drastico rispetto all'anno precedente vengono premiati").