Spike Lee dirige Justin Timberlake in Spinning Gold?

Il regista sarebbe interessato a dirigere la storia del leggendario produttore musicale Neil Bogart.

Dopo l'ingaggio di Justin Timberlake, il fermento intorno al biopic sul celebre produttore musicale Neil Bogart, Spinning Gold, è un po' scemato. Per mesi non sono trapelate notizie sulla produzione, ma ora finalmente qualcosa si sta muovendo. Il regista Spike Lee avrebbe avviato le trattative con la Foresight Unlimited per dirigere la pellicola che narra la vita di Bogart, leggendario imprenditore nel settore musicale che ebbe il merito di scoprire, lanciare e sostenere una generazione di artisti che negli anni '60 e '70 divennero vere e proprie star. Tra questi Curtis Mayfield, Bill Withers, Gladys Knight, i KISS, Donna Summer e i mitici Village People. Bogart, cresciuto in povertà a Brooklyn, divenne l'uomo capace di ridefinire il concetto di pop influenzando la cultura dell'epoca. Il produttore morì prematuramente nel 1982 a 39 anni.

Le riprese di Spinning Gold prenderanno il via nei primi mesi del 2014. RCA Records si occuperà della parte musicale e distribuirà la colonna sonora del film che conterrà celebri brani degli anni '60 - '70. Riguardo al progetto, il produttore e sceneggiatore Tim Bogart ha dichiarato: "Questo film è in preparazione da trent'anni, ma noi abbiamo capito che l'attore perfetto per riportare in vita nostro padre, la sua essenza e il suo impatto nell'universo musicale è Justin. Nel momento in cui lo abbiamo incontrato abbiamo trovato il nostro Neil Bogart. Con Justin in veste di interprete e produttore daremo vita alla storia di un giovane sognatore partito dal niente negli anni '60, con la convinzione che tutto è possibile, il quale ha rischiato il tutto per tutto. Nonostante Neil sia morto a soli 39 anni, è riuscito a vivere abbastanza per vedere i suoi sogni diventare realtà".

Il 5 dicembre approderà nei cinema italiani l'ultima fatica di Spike Lee, l'atteso Oldboy, remake del cult coreano Old Boy.