Spiderwick: Le cronache, la serie di romanzi fantasy scritti da Tony DiTerlizzi e Holly Black diventerà una serie tv live-action prodotta per Disney+.
Il progetto, prodotto da Paramount Television Studios e 20th Television, unirà una moderna storia di formazione con un'incredibile avventura.
Spiderwick - Le cronache segue la famiglia Grace - composta dai fratelli gemelli Jared e Simon, la loro sorella Mallory e la madre Helen - che si trasferisce nella casa in rovina dei propri avi. I protagonisti iniziano a scoprire un mistero oscuro sul pro-prozio che in passato ha scovato l'esistenza di un mondo fatato, segreto e forse minaccioso.
Aaron Eli Coleite sarà showrunner e farà parte del team dei produttori in collaborazione con gli autori, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch.
Il primo volume della saga è stato pubblicato nel 2004, dando vita nel 2007 a una seconda serie di volumi.
Nel 2008 è invece arrivato nelle sale cinematografiche un film con star Freddie Highmore, Sarah Bolger nella parte di Mallory e Mary-Louise Parker nel ruolo di Helen.
Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Andrew McCarthy, David Strathairn e Martin short e Seth Rogen che erano stati scelti come doppiatori.