Jeremy Renner sarà il protagonista, accanto a Jamie Foxx, del film Spawn, prodotto dalla Blumhouse. Alla regia c'è Todd McFarlane, al suo esordio dietro la macchina da presa, impegnato nell'occuparsi dell'adattamento del suo fumetto.
Il lungometraggio racconterà la storia di Al Simmons, un agente della CIA che viene tradito due volte, in vita e dopo la morte, quando viene convinto a diventare un guerriero demoniaco pur di poter ritornare accanto alla moglie, scoprendo però di essere intrappolato nella sua nuova versione, mentre la donna che ha amato si è lasciata il passato alle spalle e ha sposato il suo migliore amico. Spawn decide quindi di usare la sua rabbia per vendicarsi sui criminali, chiedendo anche l'aiuto di alcuni esseri umani. Tra di loro c'è il detective 'Twitch' Williams, che possiede intelligenza e intuizione, dando vita, con i poteri demoniaci di Spawn, a una combinazione perfetta per vincere la guerra intrapresa dal protagonista.
Il ruolo è stato affidato alla star dei cinecomic Marvel e McFarlane ha dichiarato: "Essendo un regista alle prime armi, volevo circondarmi su tutti i fronti dalle persone di maggior talento e capacità che potevo avere a disposizione. Sono stato abbastanza fortunato da avere Jason Blum e poi Jamie Foxx e sapevo l'importanza di questo agente di polizia, Twitch Williams. Avevamo bisogno di una persona molto forte perché sarà il volto del film. Ho usato ancora una volta il mio ingenuo approccio a Hollywood e ho detto 'iniziamo dall'alto e poi andiamo verso il basso'. Jeremy era in cima alle preferenze. Sono un suo grande fan. Il personaggio non deve essere un bodybuilder o avere una bellezza da modello. Stavo cercando qualcuno che fosse una persona che ti sembra di aver conosciuto in precedenza, che potesse rappresentare la sofferenza di un comune essere umano. Ho visto Jeremy fare tutto questo in più di un suo film. Era il mio preferito, proprio come Jamie".
Blum ha aggiunto: "Jeremy è la scelta ideale per Twitch Williams. Irradia onestà, intelligenza, la capacità di lavorare duramente, il carisma di un uomo comune, le stesse qualità che rendono Twitch un personaggio così coinvolgente".
Spawn, per essere realizzato, avrà bisogno di un finanziatore disposto a investire circa 10-12 milioni di dollari, potendo però contare su un potenziale franchise e sul sostegno di due star come Renner e Fox.