Spawn: Jamie Foxx sarà il protagonista del film di Todd McFarlane

L'attore sarà la star dell'adattamento del fumetto che verrà prodotto dalla Blumhouse.

Sarà l'attore Jamie Foxx il protagonista di Spawn, il film della Blumhouse che segna il debutto alla regia di Todd McFarlane.
Il progetto tratto dal fumetto racconta la storia di Al Newman, un agente della CIA che viene tradito due volte. L'uomo viene tradito e ucciso, e il suo cadavere viene bruciato. Successivamente Newman, mentre è in Inferno, viene convinto a diventare un guerriero in cambio della possibilità di incontrare nuovamente la moglie, ritrovandosi poi intrappolato nel corpo di una creatura demoniaca, invece la donna che ama ha cercato di andare avanti con la sua vita e ha sposato il suo migliore amico.

Il fumetto ha ottenuto un grande successo negli anni '90 e ha dato vita a un film animato e a un lungometraggio live action con protagonista l'attore Michael Jai White.

Il budget della nuova versione cinematografica dovrebbe essere pari a circa 10-12 milioni di dollari ed essere vietato ai minori. McFarlane ha già anticipato che, come accaduto tra le pagine, il suo anti-eroe non parlerà molto e il film dovrebbe essere il primo capitolo di una possibile trilogia.
Todd McFarlane ha sottolineato che Jamie è perfetto per la parte: "Con il suo linguaggio non verbale e uno sguardo dice molto di più di quello che potrei scrivere su un pezzo di carta, e questo film avrà bisogno di momenti simili. E nell'attimo strano in cui deve pronunciare una battuta che è corta, concisa e ha un impatto, può farlo in un modo che ti fa pensare 'wow, non voglio far arrabbiare questa persona'".

McFarlane ha inoltre svelato che ha scritto la sceneggiatura pensando proprio a Foxx: "Jamie è venuto nel mio ufficio cinque anni fa circa e aveva un'idea legata a Spawn di cui abbiamo parlato. Non l'ho mai dimenticato, e quando stavo scrivendo questo script era la mia immagine per il protagonista e non l'ho mai lasciato andare. Quando ho finito il mio lavoro e il mio agente, e tutte le persone stavano parlando di quale attore poteva essere adatto, ho detto 'Prima andrò da Jamie e fino a quando dirà no non voglio pensare a nessun altro attore perché non c'era nessuno nella mia testa'. Per fortuna non se ne era dimenticato neppure lui. Ho detto 'Hey, sono ritornato per parlare di nuovo di Spawn e ha risposto 'facciamolo!'".

L'attore ha aggiunto: "Alcuni anni fa sono andato in Arizona per incontrare l'autore di uno dei personaggi dei fumetti più incredibili in tutto l'universo... Todd McFarlane. E' stato preso alla sprovvista quando gli ho detto con l'entusiasmo di un ragazzo che volevo, più di ogni altra cosa, propormi come interprete del suo amato personaggio di Spawn... Gli ho detto che nessuno avrebbe lavorato più duramente rispetto a me se mi avesse dato l'opportunità... bene... l'opportunità è qui!! Sono grato e pronto a trasformarmi".