Ormai è da molto tempo che i fan parlano dell'atteso sequel di Space Jam, con protagonista la star dell'NBA Lebron James e sembra che finalmente qualcosa si stia smuovendo: la produzione ha infatti contattato Terence Nance, a sua volte produttore della serie HBO Random Acts of Flyness, per occuparsi della regia del film.
Un anno fa, Space Jam 2 sembrava destinato a Justin Lin, ma ora il portale The Wrap ha aggiunto che la sceneggiatura è stata affidata a Andrew Dodge (Bad Words).
Tre anni fa LeBron James ha firmato un contratto con la Warner Bros, da lì in poi il sequel è stato per parecchio tempo nell'ombra, ma finalmente la situazione sembra ripartita. L'originale Space Jam è uscito nel 1996 e aveva come protagonista il campione Michael Jordan insieme a tutti i Looney Tunes contro un gruppo di invasori alieni in una partita di basket. La trama è davvero semplice, ma il film portò nelle casse oltre 200 milioni di dollari, riconfermando poi il suo successo nel reparto home-video. L'arrivo di Lebron ai Los Angeles Lakers potrebbe aiutare la veloce realizzazione del film, visto che l'atleta passerà più tempo del solito in California. Il campione di basket è già apparso sul grande schermo con un piccolo ruolo in Un disastro di ragazza, film in cui ha dimostrato le sue capacità come attore.