Soul Train diventa un film

Il treno del soul fa tappa sul grande schermo. Il popolarissimo show musicale che per più di trent'anni ha allietato i telespettatori americani diventerà un film co-prodotto dal suo presentatore Don Cornelius.

La Warner Bros. ha ingaggiato Malcolm Spellman per scrivere una pellicola basata sul popolare show televisivo Soul Train.
Darryl Porter e Aaron Geller della Porter/Geller Prods. produrranno il progetto con Don Cornelius, storico produttore e presentatore dello show in onda dal 1971 al 2006. Spellman ha dichiarato che la sceneggiatura sarà ambientata negli anni '80 spiegando che "tutti i ballerini di hip-hop che vediamo oggi per le strade sono nati proprio negli anni '80 e sono apparsi per la prima volta durante lo show. Ricordo bene tutto questo perché all'epoca ero un bambino e guardavo molta tv".

Don Cornelius ha confessato a Spellman che avrebbe sempre voluto metter su un tour con band e ballerini per girare gli States e ora questo progetto diverrà realtà sul grande schermo, visto che il tour sarà uno dei punti chiave della sceneggiatura di Spellman, scrittore che sta lavorando a stretto contatto con Don Cornelius, da lui definito vero e proprio "padrino" del programma musicale. Protagonista del film sarà un giovane proveniente dai bassifondi di Los Angeles con la passione della danza che approderà al tour di Soul Train. Appuntamento al 2010 con il treno del soul!