Slitta l'uscita di 2012

La Columbia ha deciso di ritardare la release dell'atteso disaster movie di Roland Emmerich facendola slittare a novembre per puntare a un incasso maggiore, seguendo l'esempio di Casino Royale e Quantum of Solace.

Cattive notizie per i fan del regista Roland Emmerich e dei suoi roboanti disaster movie. La Columbia Pictures ha deciso di ritardare la release dell'attesissimo 2012. L'uscita del blockbuster, inizialmente prevista il per 10 luglio, slitterà al 13 novembre, a ridosso dell'avvio della stagione natalizia. "Le pellicole dedicate a James Bond distribuite a novembre hanno avuto un successo enorme e così abbiamo deciso di ripetere l'esperimento con 2012" ha spiegato il presidente della distribuzione della Sony Rory Bruer. "Abbiamo così tanti film in uscita in estate che, per evitare ulteriori sovrapposizioni, abbiamo deciso di spostare l'uscita del colossal di Emmerich".

Il film andrà, così a scontrarsi con Sherlock Holmes, pellicola targata Warner diretta da Guy Ritchie e interpretata da Robert Downey Jr. e Jude Law, e con la commedia Fox The Tooth Fairy, che vede protagonista l'imponente Dwayne Johnson. Resta al momento scoperto il weekend del 10 luglio, data in cui uscirà solo la commedia romantica I Love You Beth Cooper, interpretata dalla bionda Hayden Panettiere, ma presto scopriremo quali altre pellicole tenteranno di fare il botto negli USA a ridosso delle celebrazioni del 4 luglio.