Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus dopo l'incontro con Briatore

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Coronavirus: si è sottoposto a tampone dopo l'incontro di qualche giorno fa con Flavio Briatore: da Zingaretti a Giorgia Meloni, tanti messaggi di auguri.

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Coronavirus: l'ex Presidente del Consiglio, fondatore di Forza Italia e di Mediaset, si è sottoposto ad un tampone dopo che alcuni giorni fa aveva incontrato Flavio Briatore, anche lui risultato positivo. Le attuali condizioni di salute di Berlusconi sarebbero buone: "è asintomatico e si trova in isolamento a casa sua, ad Arcore" ha spiegato il suo medico personale, Alberto Zangrillo.

Silvio Berlusconi nel 2013
Silvio Berlusconi nel 2013

Attraverso il suo ufficio stampa, Silvio Berlusconi ha fatto sapere che "Continuerà a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. In ogni caso continuerà a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, in tv e sui social." Un impegno che lo stesso Cavaliere ha confermato durante un collegamento con il Movimento Azzurro Donne: "Purtroppo mi è successo anche questo, ma continuerò la mia battaglia."

Agli inizi di agosto Silvio Berlusconi era stato in Sardegna per incontrare i vertici del partito e il 12 agosto, incautamente, il Cavaliere aveva incontrato Flavio Briatore, che a sua volta è stato ricoverato al San Raffaele per Covid e poi dimesso nei giorni seguenti. "Grande giornata oggi, sono venuto a trovare il mio amico Presidente a cui voglio tanto bene" - aveva detto Briatore in un video su Instagram postato in occasione di questo incontro, e poi aveva aggiunto "Lo trovo in grande forma, bravo Silvio!" Nelle ultime settimane Briatore è stato fortemente criticato per aver tenuto aperto il suo locale, il Billionaire, senza il benché minimo rispetto delle regole base anti-Covid.

Negli ultimi minuti a Silvio Berlusconi sono arrivate numerose manifestazioni d'affetto da Giorgia Meloni così come da Zingaretti e Salvini. "I migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d'Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo." - scrive Giorgia Meloni sul suo profilo Twitter.
"Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici." - ha scritto Nicola Zingaretti, che all'inizio dell'emergenza sanitaria fu uno dei primi positivi al Coronavirus - "Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!"

"Il Presidente Silvio Berlusconi anche in queste circostanze si dimostra il gigante che conosciamo: ha appena parlato in collegamento ad un evento di #AzzurroDonne." - cinquetta Mariastella Gelmini "E chi lo ferma? Fieri e orgogliosi per l'esempio che ci dà, continuerà campagna elettorale e a battersi per il Paese."

Auguri affettuosi di pronta guarigione sono arrivati anche da Matteo Salvini, Matteo Renzi, Luigi Di Maio