Silk: Spider Society, Prime Video ha abbandonato lo sviluppo della serie Marvel?

Secondo alcune indiscrezioni, Prime Video non sarebbe più coinvolta nello sviluppo della serie Silk: Spider Society.

Silk: Spider Society

La serie Silk: Spider Society, il progetto televisivo sviluppato da Sony Pictures ispirandosi ai fumetti Marvel, sembra non verrà più realizzato per Prime Video.
Lo show sarebbe ora attualmente alla ricerca di una nuova casa.

Lo stop al progetto

Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, Amazon MGM Studios avrebbe rinunciato al progetto Silk: Spider Society, preferendo concentrarsi su Noir, la serie live-action che avrà come protagonista Nicolas Cage.

Entrambi gli show sono prodotti dal team composto da Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal e avrebbero dovuto dare vita a espandere l'universo Sony legato ai personaggi Marvel. Per ora il destino di Silk, annunciato nel 2022, è ancora incerto e Angela Kang, che avrebbe dovuto esserne la showrunner, sta dedicandosi ad altri progetti tra le fila di Amazon.

Al centro della trama c'erano i personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos per i fumetti.

Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

Cosa doveva raccontare la serie

Silk doveva raccontare la storia di Cindy Moon, una protagonista di età compresa tra i 19 e i 29 anni e di origine coreana-americana, che, per la prima volta, si ritrova a vivere da sola. Nonostante non abbia esperienze nel campo della lotta al crimine, Cindy sostiene di amare la sensazione che prova lottando contro i criminali, potendo così liberarsi delle proprie frustrazioni, ed è una grande fan della cultura pop degli anni '80 e '90. Nonostante la ragazza faccia fatica a trovare la propria identità, cerca di concentrarsi sulla sua famiglia, sugli amici e sulle relazioni.