Sienna Miller è solo una donna

Lezioni di danza del ventre e fughe rocambolesche per Sienna Miller, casalinga annoiata in Just Like a Woman, pellicola diretta dal francese Rachid Bouchareb.

Il regista Rachid Bouchareb, candidato agli Oscar per il miglior film straniero con il suo Outside The Law, si accinge a dirigere il drammatico Just Like a Woman, pellicola che vedrà protagonista la ribelle inglese Sienna Miller. La storia, ambientata a Chicago, è incentrata su una giovane casalinga che abbandona un'esistenza mondana per recarsi a Las Vegas insieme al suo insegnante di danza del ventre e partecipare a una gara di danza.

Just Like a Woman verrà girato in New Mexico il prossimo giugno. Per prepararsi adeguatamente al ruolo, Sienna Miller si sta allenando quotidianamente nell'arte della danza del ventre. Riguardo al rapporto con Rachid Bouchareb, l'attrice ha dichiarato: "Rachid è uno dei registi più abili del momento. E' una delle persone che comprende più a fondo i meccanismi cinematografici e li applica in modo da non manipolare l'immagine, ma con onestà e immediatezza. Come regista è capace di tutto. Realizza i film che la gente vuole vedere".