Shortcut: ecco l'horror della Play Entertainment!

Shortcut è il primo lungometraggio della Play Entertainment: al centro dell'horror cinque ragazzi intrappolati in uno scuolabus e tormentati da una creatura...

La società di produzione Play Entertainment, in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films, ha annunciato le riprese del suo primo lungometraggio di finzione, un film di genere dal titolo Shortcut che sarà diretto da Alessio Liguori (Report 51, In the Trap), scritto da Daniele Cosci e prodotto da Simona Ferri e Marco Tempera.

Shortcut è un adventure-fantasy-horror e racconta la storia di cinque ragazzi che rimangono intrappolati all'interno del loro scuolabus dopo che un essere misterioso ha invaso la carreggiata e ucciso l'autista. È notte, sono soli in mezzo a una strada deserta e ogni minuto che passa diminuiscono le loro possibilità di sopravvivenza, di fronte alle minacce di quell'entità sconosciuta. Il film è una storia di amicizia e coraggio che si svolge nella delicata fase adolescenziale in cui l'immaginazione e le paure più ancestrali stanno per lasciare spazio ad un mondo concreto fatto di responsabilità, relazioni e valori indissolubili. Il protagonista di Shortcut è il giovane attore Jack Kane, nome che verrà presto ricordato dal pubblico italiano in quanto interprete principale del quinto capitolo della saga di Dragonheart, diretto da Ivan Silvestrini e prodotto da Raffaella De Laurentiis per Universal Studio Entertainment e volto del nono capitolo di Fast & Furious, franchise action con Vin Diesel. Ad affiancarlo un cast internazionale che vede anche attori italiani come Mino e Teo Caprio (I Medici - 2° stagione), Zak Sutcliffe, noto per la serie inglese No Offence per BBC, e David Keyes, presente nel cast di Pirati dei Caraibi - La Maledizione del forziere fantasma. Oltre a loro, spiccano i nomi di Sophie Oliver, Mollie Drew, Zanda Emlano e Terence Anderson.

Play Entertainment è una società di produzione audiovisiva in cui creatività, innovazione e dinamismo sono alla base di tutte le attività che studia e realizza. Fondata nel 2008 da Simona Ferri, Play Entertainment si apre al mondo della finzione cinematografica con un progetto di grande ambizione e respiro internazionale: "Shortcut - Non tutte le strade portano a casa". Partner d'eccezione per questo film è Makinarium, azienda leader nel settore degli effetti speciali che sta realizzando design e concept della creatura sovrannaturale posta al centro del racconto: l'Errante Notturno.

Per il lancio del film, è stata impostata una attività di viral marketing e saranno realizzate delle apposite pagine sui social network (facebook, instagram e twitter), unite virtualmente dall'hashtag #ShortcutMovie che sarà la parola chiave per individuare le news dal set e rimanere aggiornati sul film. Contemporaneamente un ufficio stampa dedicato sta lavorando per sviluppare una comunicazione efficace che farà da ponte sia con le principali testate di settore, nazionale e internazionale, sia con le radio e le televisioni nell'ottica di una promozione diretta. Le riprese si svolgeranno a Roma dal 7 gennaio al 1 febbraio 2019.