Shooting Stars: la vita di LeBron James diventa un film!

Shooting Stars, l'autobiografia scritta da LeBron James, diventarà un film prodotto per Universal.

LeBron James, la star del basket, ha recentemente scritto in collaborazione con Buzz Blissinger un'autobiografia intitolata Shooting Stars, ora destinata a diventare un film.

Al centro della storia raccontata sul grande schermo ci sarà un gruppo di ragazzini di Akron, Ohio, composto da LeBron e i suoi migliori amici. I giovani uniscono le forze per formare una squadra di basket che chiamano Shooting Stars quando hanno un'età compresa tra i dieci e gli undici anni. Il team dà vita a un forte legame tra i membri e i ragazzi crescono insieme giocando a basket, riuscendo dopo alcuni anni a conquistare un campionato nazionale mentre stanno frequentando l'ultimo anno del liceo.

Il progetto sarà diretto da Chris Robinson, già autore di numerosi video musicali e regista di alcuni episodi della serie Star.
La produzione del film, destinato a Universal Pictures ha affidato a Joel Taylor e Tony Rettenmaier il compito di scrivere la sceneggiatura basandosi su una prima bozza dello script firmata da Frank E. Flowers.

Il team di produttori è composto da James e Maverick Carter per conto di SpringHill Entertainment in collaborazione con Terence e Rachel Winter, coinvolti tramite Tangerine Pictures e Cold Front Productions.

James sarà il protagonista del film Space Jam 2 e ha il ruolo di produttore esecutivo della nuova serie di Netflix intitolata On Her Own Ground, con protagonista Octavia Spencer, oltre ad aver prodotto il reboot di Venerdì 13 e il remake di House Party.