Sherlock: niente quinta stagione a causa di Dracula?

Steven Moffat ha parlato della possibilità di un ritorno dell'iconico detective interpretato da Benedict Cumberbatch.

Sherlock: l'attore Benedict Cumberbatch in The Final Problem
Sherlock: l'attore Benedict Cumberbatch in The Final Problem

I protagonisti e i creatori dell'amata serie Sherlock non hanno escluso in futuro un ritorno sugli schermi con nuovi episodi inediti, tuttavia non c'è alcun progetto imminente riguardante la produzione di una quinta stagione. In passato gli impegni delle due star Benedict Cumberbatch e Martin Freeman avevano reso un po' complicato trovare il periodo giusto per lavorare sul set e ora sono Steven Moffat e Mark Gatiss a non avere il tempo necessario. Intervistato da The Telegraph, Moffat ha infatti spiegato: "Non realizzeremo Sherlock mentre stiamo lavorando all'adattamento televisivo di Dracula. Quindi non accadrà nell'immediato futuro. Mai dire mai, ma attualmente non abbiamo un'idea".

Leggi anche: Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

Più volte Steven aveva spiegato che l'iconico detective sarebbe potuto riapparire sugli schermi in occasione di altri film tv, magari realizzati a distanza di alcuni anni. Gli autori e i protagonisti amano infatti il progetto, anche se il finale della quarta stagione potrebbe rappresentare un ottimo epilogo. Cumberbatch aveva sottolineato: "Potrebbe essere la fine di un'epoca. Lo sembra se devo essere onesto. Porta in una situazione in cui sarebbe davvero complicato proseguire immediatamete. Non si può mai escludere niente con lo show, mi piacerebbe ritornare a lavorarci e continuare a farlo, ma non subito". Il protagonista della serie aveva proseguito: "Abbiamo realizzaro qualcosa che così è molto completo, quindi aspetteremo e vedremo cosa fare".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!