La star di Sons of Anarchy Charlie Hunnam farà ritorno al piccolo schermo in veste di protagonista della serie Apple Shantaram.
Apple si è aggiudicata il progetto, basato sul popolare romanzo di Gregory David Roberts, più di un anno fa acquisendo i diritti dell'epoca storia ambientata tra Australia e India e del sequel di Roberts, The Mountain Shadow.
Shantaram, scritta da Eric Warren Singer, racconta la storia di Lin (Charlie Hunnam), un uomo in fuga da una prigione australiana che si ritrova a Bombay. Lontano dalla famiglia e dagli amici, Lin si ricostruisce una nuova vita e una nuova identità nei sobborghi dell'India.
Justin Kurzel dirigerà i primi due episodi dei 10 che andranno a comporre la prima stagione di Shantaram. La serie dovrebbe entrare in produzione in Australia e India a ottobre.
Shantaram, pubblicato in 39 lingue in 42 paesi, ha venduto 6 milioni di copie. A lungo si è cercato di portare il romanzo al cinema. Johnny Depp si era candidato a interprete e produttore del progetto mai realizzato.