Shake: il trailer ufficiale della nuova serie young adult targata RaiPlay

Dopo il grande successo di Mare Fuori arriva il teen drama ispirato all' Otello di Shakespeare targato RaiPlay: ecco il trailer ufficiale di Shake.

Shake: il trailer ufficiale della nuova serie young adult targata RaiPlay

Arriva la nuova serie che parla alle giovani generazioni: ecco il trailer ufficiale di Shake (una produzione Lucky Red in collaborazione con Rai Fiction), lo show in 8 puntate da 25 minuti ciascuna disponibile su RaiPlay a partire da venerdì 14 aprile 2023. Shake è una serie basata sull'Otello di Shakespeare dove personaggi iconici come Otello, Desdemona, Iago sono trasformati in sedicenni e diciassettenni. Non è ambientata nella Venezia del XVII secolo, ma nella Roma di oggi.

Diretta da Giulia Gandini, scritta e creata da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli, Caterina Salvatori, SHAKE vanta un cast di giovani talenti: Jason Prempeh (The Slaughter - La mattanza, The Swarm), Giulia Fazzini (Marta & Eva), Giada Di Palma, Alessandro Cannavà (Nero a metà 2, Tutto può succedere 3), Greta Esposito (Mare Fuori, Mixed by Erry, Crazy for Football, Qui rido io, Il commissario Ricciardi, Mental, Magari), Damiano Gavino (Nuovo Olimpo, Un professore).

Per quanto il testo originario sia di altri tempi, i temi rimangono universali: gelosia, amore, tradimento. L'adolescenza non fa altro che rafforzarli, raccontando una storia di scoperta, formazione, crescita. Compositrice della colonna sonora originale è Ginevra Nervi. Non mancano poi le tracce musicali di vari artisti moderni come Fred Again, Ditonellapiaga e Cmqmartina, giovanissima cantautrice che ha firmato la canzone originale della serie, Il silenzio.

La sinossi di Shake recita: "L'adolescenza è una tragedia. Eppure, a pensarci bene, è anche una commedia. E allora, per raccontare l'adolescenza, perché non affidarsi al più grande drammaturgo di tutti i tempi? La serie prende ispirazione dai protagonisti delle opere del Bardo catapultandoli in un liceo di Roma al giorno d'oggi. Non più re, regine, castelli e guerre ma ragazzi di oggi, alle prese con l'identità che cambia e con la perdita dell'innocenza."