Shailene Woodley: "Allegiant? Non sono interessata ad un film TV"

L'attrice protagonista della Divergent Saga rompe il silenzio in merito all'idea di far concludere il franchise con un film televisivo.

Non è stata una notizia facile da digerire per i fan della Divergent Saga, dato che il quarto ed ultimo capitolo del franchise, Allegiant: part 2, non arriverà sul grande schermo come era stato precedentemente annunciato.

La Lionsgate infatti, riscontratato il poco gradimento da parte del pubblico, avrebbe ipotizzato di far terminare la saga con un film tv e, magari, dar vita ad una serie tv spin-off. L'idea non piace ai fan, ma soprattutto gli attori protagonisti non sono d'accordo sul fatto che questa sia la scelta più giusta. Miles Teller aveva già annunciato che fino ad ora non era stato contattato dalla casa di produzioni in merito alla nuova linea creativa, e adesso a sciogliere il silenzio è Shailene Woodley

"Ho appreso la notizia che Allegiant diventerà un film televisivo. Non ho firmato nessun contratto per apparire in tv. Rispetto le scelte della casa di produzione, tutti possono cambiare idea strada facendo, ma per quanto mi riguarda non sono interessata nè al film nè alla serie tv" afferma l'attrice ai microfoni di ScreenRant.

Alla voce di dissenso oltre a Miles Teller si aggiunge anche Ansel Elgort. Il giovane attore infatti, su Variety ha rivelato: "Quando sono salito a bordo del progetto, c'era l'intenzione di portare a termine l'avventura. Tutto questo mi rattrista perchè il cast ha lavorato benissimo, ed io con loro. Speriamo che si potrà concludere la storia com'era stata progettata all'inizio"

Con tutti i membri del cast che si sono tirati indietro, se il progetto arriverà in tv, cosa accadrà? A questo punto si potrebbe ritentare un re-start com'è accaduto con Shadowhunters, che dopo l'insuccesso cinematografico, la saga è diventata una serie tv per Freeform.