Sex Education per Gillian Anderson e Asa Butterfield nella nuova serie Netflix

La star di X-Files ed il protagonista di Hugo Cabret lavoreranno insieme in questa produzione britannica che arriverà in streaming nel 2019.

Asa Butterfield in X + Y
Asa Butterfield in X + Y

Gillian Anderson tornerà in TV per una serie di Netflix in cui interpreterà una terapista del sesso: lo show si chiama Sex Education ed ha come co-protagonista il giovane Asa Butterfield (Hugo Cabret).

Butterfield avrà il ruolo di Otis Milburn, un impacciato teenager figlio di Jean, il personaggio interpretato dalla Anderson, il cui lavoro si rivelerà sorprendentemente utile ad Otis per ottenere popolarità a scuola. La notizia dell'ingaggio della Anderson arriva dopo che l'attrice ha dichiarato che non avrebbe continuato a lavorare né a X-Files né ad American Gods. Altro progetto in cantiere per lei è il film Il tuo ex non muore mai con Kate McKinnon e Mila Kunis.

Le riprese di Sex Education sono già iniziate in UK: la creatrice è Laurie Nunn, mentre la regia è affidata a Ben Taylor. Si tratterà di una serie in 8 capitoli, nei quali seguiremo Otis mentre, insieme alla compagna di scuola Maeve (Emma Mackey) danno vita ad una "clinica clandestina per la terapia del sesso per aiutare gli studenti ad affrontare i loro problemi più strani e meravigliosi". La sinossi ufficiale aggiunge: "Circondato da manuali, video e conversazioni aperte sul sesso, Otis è un riluttante esperto in materia. Quando la sua vita domestica diventa di dominio pubblico a scuola, Otis capisce che può usare la sua conoscenza da specialista per diventare popolare". Nel cast lavorano anche Ncuti Gatwa nel ruolo del migliore amico di Otis Eric, Connor Swindells in quello del bulloy Adam, e Kedar Williams-Stirling rappresentante degli studenti Jackson. Sulla carta si preannuncia una serie davvero divertente!