Chi è Settembre, il cantante in gara a Sanremo Giovani, e dove lo abbiamo già visto

Alla semifinale di Sanremo Giovani, stasera su Rai 2 in seconda serata, partecipa anche Settembre, musicista napoletano già noto al pubblico televisivo: ecco perchè.

Settembre, chi è il cantante

C'è grande attesa per la semifinale di Sanremo Giovani e cresce la curiosità per il verdetto finale. Tra gli artisti in gara c'è anche Settembre. Il giovane artista, molto conosciuto dal pubblico dei social, si è fatto già le ossa in diversi talent show e ora sogna di arrivare al Festival di Sanremo tra i big della musica italiana.

Settembre, chi è il cantate che era già famoso su TikTok

Il nome completo è Andrea Settembre e l'artista ha deciso di usare il suo cognome come nome d'arte. Nasce a Napoli ed ha appena 23 anni. Si è fatto notare per il suo timbro intenso e graffiante e per il fatto di saper comunicare con la platea dei social, e qui ha creato un ambiente in cui poter far conoscere e apprezzare la sua musica. Dopo doverse apparizioni in alcune web tv, è su YouTube che muove i primi passi.

Nel 2019 partecipa a The Voice of Italy, entrando nella squadra di Gigi D'Alessio. Dopo questa esperienza, torna sui social ed è su TikTok che trova il suo pubblico più vasto, condividendo diversi brani da lui scritti.

Nel 2023 compie il vero salto di qualità dal momento in cui entra nella squadra di X Factor. Convince i giudici e resta nella competizione fino alla semifinale. Conquista un posto nei Live Show sotto la guida di Dargen D'Amico.
Arriva a Sanremo Giovani dove presenta Vertebre, una canzone "che esplora le problematiche giovanili, il dolore interiore e la vulnerabilità nelle relazioni".