Seth Grahame-Smith adatterà Il popolo dell'autunno

L'autore di 'Orgoglio, pregiudizio e zombie' firmerà la sceneggiatura del remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere, ispirato all'opera di Ray Bradbury.

Lo sceneggiatore de La leggenda del cacciatore di vampiri e Dark Shadows Seth Grahame-Smith è stato ingaggiato per occuparsi dell'adattamento del romanzo di Ray Bradbury Il popolo dell'autunno. Sarà la Disney a produrre la nuova versione di Something Wicked This Way Comes. Lo studio ha già prodotto, nel 1983, un primo adattamento del celebre romanzo intitolato Qualcosa di sinistro sta per accadere diretto da Jack Clayton. Seth Grahame-Smith non firmerà la sceneggiatura definitiva del remake, ma a quanto pare si occuperà solo del trattamento per poi lasciare spazio a un altro sceneggiatore di cui ancora non conosciamo l'identità.

Il popolo dell'autunno, pubblicato nel 1962, è ambientato a Green Town, Illinois. Manca una settimana alla festa di Halloween, quando la sonnacchiosa cittadina viene sconvolta da un circo misterioso che sembra promettere l'avverarsi di tutti i desideri e l'eterna giovinezza. Saranno due amici tredicenni, James Nightshade e William Halloway, a sconfiggere le forze del Male e a riscattare le anime dell'intera comunità. Ma i due ragazzini impareranno fin troppo presto a fare i conti con i propri incubi.