Martina Giovannini è la nona allieva eliminata dalla scuola di Amici 23. Nella puntata del 4 maggio l'allieva di Anna Pettinelli ha perso il ballottaggio finale contro Mida, il cantante di Lorella Cuccarini. Da ieri sera la squadra della conduttrice radiofonica e di Raimondo Todaro è rimasta senza elementi.
Dopo il verdetto dei tre giurati, Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio, Martina ha abbandonato la casetta e rilasciato una breve dichiarazione a Witty Tv. La cantante si è detta soddisfatta del suo percorso perchè in questi mesi è riuscita a migliorare sia nell'interpretazione che nel suo modo di approcciarsi sul palco.
Le parole di Martina: "Una parte di me voleva che non finisse mai. Sono soddisfatta del percorso che ho fatto, ovviamente mi dispiace che sia finito. Mi mancheranno i ragazzi, eravamo diventati una sorta di famiglia, i vocal coach, i professionisti, tutti, perché ogni personalità ti dà qualcosa di diverso"
E ancora: "Penso di essere più sicura ora sul palco, riesco a muovermi di più, a gestirla meglio, sono migliorata tanto nell'interpretazione, soprattutto nelle canzoni in italiano. La cosa più difficile e fare i conti con la realtà. Fuori alcune cose le scansavi qui è impossibile".
Anche la cantante, come tutti i ragazzi arrivati al serale aveva scritto, prima dell'inizio del serale, un messaggio motivazionale a se stessa. Ieri sera ha condiviso il suo pensiero con il pubblico. "Comunque vada sii orgogliosa hai fatto tanto". "Penso sia vero - ha aggiunto commentando il suo messaggio - Sono felice del percorso che ho fatto, mi sono sbloccata tanto, posso dire di essere felice".
Ieri sera, Martina ha ricevuto un'offerta dal regista Luciano Cannito per partecipare al suo prossimo spettacolo, "Fame - Saranno Famosi". Il musical ha pianificato diverse tappe nelle principali città italiane per la prossima stagione.
Dopo l'eliminazione di Martina, nella scuola sono rimasti sei allievi: Dustin, Marisol, Holden e Petit della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che fino ad oggi non ha perso nessun elemento, e Mida e Sarah del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.